La nostra storia e la nostra cultura ci impongono un profondo rispetto per la materia prima e la nostra attività si concentra su un processo produttivo volto ad offrire la miglior qualità di pistacchio a tutti i nostri clienti.
Selezioniamo con cura fornitori qualificati in tutto il mondo e garantiamo la qualità e la provenienza delle materie prime.
Tutti i prodotti in entrata e in uscita sono sottoposti ad un accurato campionamento, definito dai regolamenti (CE), il quale fornisce la garanzia di un prodotto commercializzato privo di contaminanti chimici e patogeni.
Valorizzare il territorio Siciliano con l’obiettivo di ottenere una filiera sempre più integrata e monitorata
ATTIVITA'
Operiamo in un mercato B2B in cui le transazioni commerciali avvengono principalmente all’interno del mercato europeo, con una crescente richiesta dai mercati extra-europei.
I nostri principali clienti sono rappresentati da:
-
Industrie alimentari (produttori dolciari, di conserve, di salumi e insaccati);
-
Distributori per bar, pasticcerie, gelaterie e canale HO.RE.CA;
-
Packer e Co-Packer della GDO.
I NOSTRI STABILIMENTI
Il nostro modello produttivo è basato su 3 stabilimenti situati nel territorio di Bronte, ognuno di essi dedicato ad una specifica fase di lavorazione del prodotto.
Al fine di prevenire e gestire l’impatto ambientale, la nostra azienda pone particolare attenzione alla gestione degli stabilimenti produttivi.
In particolar modo, tutti gli stabilimenti produttivi sono dotati di pannelli fotovoltaici che permettono l’autoproduzione di energia elettrica.
Stabilimento 1
Dedicato alla pelatura e alla tritatura del pistacchio.
Stabilimento 2
Dedicato interamente alla sgusciatura di pistacchio in guscio.
Stabilimento 3
Dedicato alla produzione delle paste.
CERTIFICAZIONI
Grazie alle nostre certificazioni siamo partner ideali per una clientela sia nazionale che internazionale.
Gli alti standard qualitativi e le innovative tecnologie produttive di cui ci serviamo contribuiscono alla concretizzazione dei nostri principali obiettivi quali il rispetto delle normative vigenti in materia di igiene alimentare, dei Regolamenti (UE) per il commercio della frutta a guscio e dei disciplinari di produzione.